NANOGUN AIRMIX

NANOGUN ELETTROSTATICA PISTOLA A SPRUZZO MANUALE 

Pistola elettrostatica per verniciatura a liquido marca Sames Kremlin

La competenza di SAMES KREMLIN nella progettazione delle punte e le competenze nell’applicazione di vernici elettrostatiche sono state raccolte nella Nanogun Airmix® per offrire il meglio per la spruzzatura di materiali liquidi a base di solventi a medie pressioni in molti mercati.
 
LA MIGLIORE COMBINAZIONE PER LA PRODUTTIVITÀ
  • L’effetto elettrostatico combinato con l’atomizzazione Airmix®
    aumenta l’efficienza di trasferimento ad un livello non raggiunto del 93%.​
     
  • Eccellente distribuzione del materiale e controllo della granulometria fine per una qualità di finitura eccezionale​ 
  • Leggera ed ergonomica migliorata per un maggiore comfort dell’operatore

 

Il nostro spruzzatore elettrostatico Nanogun Airmix® sfrutta il metodo di applicazione dei rivestimenti su una superficie metallica che comporta la legge di attrazione tra particelle caricate positivamente e negativamente. Poco prima che la vernice atomizzata lasci la punta (chiamata anche ugello), viene data una carica negativa. Le goccioline di vernice cariche vengono spruzzate attraverso un forte campo elettrico. L’oggetto metallico con carica positiva e messa a terra attrae il liquido caricato negativamente sulla sua superficie.

La potenza del campo elettrico influenza anche la forza di attrazione. Dopo che il campo elettrico è stato creato, gli ioni seguono le linee del campo verso la carica negativa. Poiché l’attrazione delle particelle elettricamente cariche verso la superficie messa a terra è così forte, la deriva della vernice si riduce.

Ciò significa un’alta efficienza di trasferimento con questo metodo elettrostatico. Inoltre, le goccioline di vernice vengono tirate verso le superfici in tutte le direzioni, in modo che tutti i lati delle aree di destinazione siano rivestiti. Alcune particelle cambiano effettivamente direzione quando vengono tirate su, giù e lateralmente verso tutti gli angoli degli oggetti da verniciare.

La parte inferiore dei substrati degli oggetti è rivestita e la vernice è rinomata per raggiungere il retro delle superfici se si usa un sistema di verniciatura elettrostatica. I nuovi rivestimenti entrano anche in piccoli crepacci e questo “avvolgimento elettrostatico” lo rende una tecnica ideale per applicare la vernice su aree difficili da raggiungere con una migliore copertura.

L’apparecchiatura di verniciatura elettrostatica a spruzzo Nanogun di SAMES KREMLIN insieme alla qualità di nebulizzazione Airmix® ha assicurato che la deposizione della vernice sia ottimale e che venga rilasciata meno vernice nell’aria perché è fortemente attratta dalle superfici messe a terra, quindi l’overspray è ridotto e l’ambiente è più sicuro per l’operatore.

Competenze

, , ,

Postato il

29 Luglio 2021